Istituto Comprensivo di Galbiate

C’è più gusto

C’è più gusto…a donare un po’ di tempo per il bene della comunità! Lo provano i volontari del “Comitato Genitori” che ogni prima settimana del mese allietano per tre giorni l’intervallo degli alunni proponendo la vendita di gustosissime pizzette, focacce, muffin,…

C’è più gusto…a mangiare una merenda che fa bene in termini di “calorie” (indispensabili per affrontare l’impegnativo lavoro fisico e intellettuale di studenti) e in termini di “contributo monetario alle attività didattiche della scuola” (la quale per funzionare pienamente ha bisogno anche di questo altro tipo di “calorie”!).

C’è più gusto…lo dimostra il passo svelto dei ragazzi che, al suono dell’intervallo, si radunano attorno al banco di vendita…non sia mai di arrivare ultimo e non trovare più niente…

….qualche minuto prima del suono c’è trepidazione in aula…quasi un’attesa di festa…

Una festa preparata con cura, con l’acquisto preventivo degli alimenti, lo scarico a scuola, la preparazione dei tavoli, la predisposizione di vari dispositivi per garantire la sicurezza alimentare, la pazienza nel distribuire pizzette insieme a sorrisi, il riordino…il tutto mettendoci l’ingrediente segreto, quello che dà più gusto: credere e mettere in atto la collaborazione scuola-famiglia!

Un grande “Grazie” al Comitato Genitori di Galbiate

 

 

 

2 pensieri su “C’è più gusto

  1. Luca

    Questo progetto coinvolge molto sia le mamme del comitato genitori sia i ragazzi che per arrivare subito si preparano i soldi almeno cinque minuti prima dell’intervallo.
    Questi tre giorni al mese sono giorni di festa nonché un’occasione per conoscere le altre persone: c’è infatti chi prende più pizzette (i più golosi) e chi non ne compra neanche una (i meno golosi), c’è a chi piacciono le pizzette mentre altri preferiscono le focacce e infine si scopre a chi piace regalare il cibo agli amici perché, si sa, a condividere…C’è più gusto!

  2. sofi

    Come ha detto Luca facendo la fila per la pizzetta o la focaccina si può fare amicizia o anche solo parlarsi. Le mamme sono sempre gentili con tutti e chiedono sempre di rispettare la fila e il proprio turno. Questi tre giorni del mese sono sempre speciali per tutti, e a volte sembriamo un branco di bufali affamati quando andiamo al bancone. Insomma a me questa cosa piace molto e credo anche a tutti gli altri, le mamme sanno sempre renderti felice. E così…… C’è più gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: