Istituto Comprensivo di Galbiate

Progetto Solidarietà Ecuador

Quest’anno 2017-18 la scuola secondaria offre, come occasione di riflessione agli studenti, la significativa esperienza di alcuni volontari dell’Operazione Mato Grosso, che operano in Ecuador e da due anni stanno completando la realizzazione del collegio per ragazzi “Don Bosco“, che si trova a Cuatro Esquinas.

Il Progetto prevede la collaborazione dei docenti, alunni e famiglie in certi momenti dell’anno:

1- Fase conoscitiva del progetto e operativa con raccolta fondi e materiali prevista nei mesi di ottobre, novembre e dicembre con l’allestimento del banco vendita natalizio realizzato dagli studenti.

2- Fase di riflessione e conclusione lavori prevista nei mesi febbraio e marzo con un momento di condivisione comunitario.

 

3- Fase di invio agli amici in Ecuador di lettere, poesie limerick e aiuti raccolti per favorire solidarietà, amicizia e dialogo interculturale

.

4- Possibilità di adozione a distanza pro Ecuador per chi lo desidera, come la classe 1A che ha aderito all’iniziativa.

Si ringraziano studenti, genitori, docenti e personale, in particolare la volontaria dell’Operazione Mato Grosso Michela, la Prof.ssa Mazzoleni Chiara di Tecnologia, la Prof.ssa Belloli Mara di Arte e la Prof.ssa Maggi Paola di Religione per la collaborazione al Progetto Solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: